Logo Istituto Comprensivo Bottacchi NovaraIstituto Comprensivo Statale Bottacchi
Via Juvarra 7/A - 28100 Novara-Tel:0321-457780 Fax:0321-499214 E-mail: noic83100g@istruzione.it

Onlus

“NOI DEL IV CIRCOLO ODV”: UNA ONLUS PER LA SCUOLA

L’Associazione di volontariato “Noi del IV Circolo” è nata nel dicembre 2010 su iniziativa di un gruppo di genitori. Si tratta di una “ODV” (organizzazione di volontariato – in precedenza ONLUS, iscritta al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato - sezione provinciale di Novara - con determina n.780/2012) che vuole facilitare e stimolare la partecipazione alla vita della scuola da parte dei genitori, dei parenti e degli amici dei bambini e delle bambine che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo “Bottacchi” (ex-IV Circolo didattico) di Novara.

L’Associazione promuove attività a supporto della vita scolastica, come iniziative culturali, formative, ludiche e sportive, che favoriscano la socializzazione tra bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico, contribuendo alla prevenzione del disagio.

Vengono anche promosse iniziative di raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature e materiali e per la realizzazione di specifiche attività, aumentando in questo modo l’offerta dei servizi e le occasioni di incontro. Nel corso degli anni sono stati effettuati numerosi eventi ed interventi a favore della scuola e dei suoi protagonisti, le attività sono pubbliche e documentate e, soprattutto, sono aperte al contributo di tutti.

“Noi del IV Circolo ODV” è aperta a chiunque vuole dare il suo contributo per migliorare la vita della scuola e nella scuola. Ecco che cosa puoi fare subito:

-DIVENTA SOCIO/A (con diritto di voto in assemblea): contatta le insegnanti, i rappresentanti di classe o i genitori componenti del Consiglio di Istituto, oppure scrivi a
noidelquartocircolo@virgilio.it  La quota associativa, dall’anno 2020, è di 10 euro.

-FAI UNA DONAZIONE: puoi ottenere agevolazioni fiscali nella dichiarazione dei redditi secondo quanto previsto per legge. Noi del IV Circolo ODV può accettare donazioni sia da privati, sia da aziende.

-DEVOLVI IL “5 PER MILLE” della tua Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi (Mod. 730 e Mod. “Unico” per le persone fisiche): basta indicare nell'apposito spazio il codice fiscale dell’Associazione (94063660032) e firmare. A te non costa nulla, per “Noi del IV circolo ODV” è un utilissimo regalo.

SOSTIENI LA SCUOLA, COSTRUISCI IL FUTURO!

ADERISCI A “NOI DEL IV CIRCOLO ODV

Associazione di volontariato “Noi del IV Circolo”
Via Boggiani, 42 - 28100 Novara
C. F. 94063660032    E-mail: noidelquartocircolo@pec.it